AMODO MIO

 


Ricordo quella sera che abbiamo incontrato Nilla Pizzi nella pizzeria che frequentavamo quando abitavamo alla Lorenteggio. 

Nilla Pizzi non era certamente una cantante della nostra generazione, lei era una cantante del dopoguerra, ma quella sera ci ha dedicato la canzone Amodo Mio accompagnata da un chitarrista trovato lì al momento.

Da allora siamo diventati suoi fans, forse anche suoi amici.

Una sera, il proprietario della pizzeria Sciue' Sciue', ci ha detto che purtroppo la Nilla Pizzi era venuta a mancare. Con lui abbiamo pianto tutta la serata.

Dopo un po' anche la pizzeria ha chiuso e noi siamo rimasti orfani di un luogo con un calore umano così e da allora non l'abbiamo più trovato. 

Un luogo dove si incontravano personaggi che dedicavano Amodo Mio.

Ciao stellina.

Commenti

  1. “Nella vita tutti noi abbiamo un segreto indicibile, un rimpianto irreversibile, un sogno irraggiungibile e un amore indimenticabile” ❤️
    (Diego Marchi)

    RispondiElimina
  2. i ricordi sono momenti indelebili scolpiti nell'anima, condividerli è fare un regalo, grazie Luciano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Bianca
      Ho tantissimi ricordi di piacevoli ore passate con Anita. Abituatomi al dolore con il quale dovrò conviverci per sempre (ho anche altri dolori con i quali già da tempo convivo) vengono alla mia mente i ricordi . Fino a quando ci sono i ricordi lei rimane con me e con tutti coloro che vogliano no ricordarla.

      Elimina
  3. Con Anita ho passato dei momenti felici e ricchi di collaborazione. Lei è stata una delle mie estimatrici, le piacevano le mie ricerche artistiche. Anche quando io non credevo in me stesso, lei mi ha sempre sostenuto. Abbiamo passato momento esilaranti, la sua creatività nelle attività del CRAL poste erano lungimiranti, concorsi di poesia, attività con i bambini, corsi di inglese… era un crogiolo di idee. Il suo entusiasmo era contagioso. Si poteva fare tutto con leggerezza e allegria. Grazie Anní’ per tutto quello che ci hai dato, Massimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata su questa terra in modo leggero "arricchendo" chiunque. Io tutte le notti la incontro e ci parliamo.
      Caro Massimo grazie delle tue cortesi parole con le quali hai reso omaggio ad Anita.❤️

      Elimina
  4. Anita era una persona che amava la vita e la viveva con gentilezza, sensibilità e con un sorriso che contagiava tutti. Metteva tutti a proprio agio, sapeva ascoltare e le sue parole erano sempre incoraggianti e positive. La sua scomparsa è una perdita per tutta la comunità e la biblioteca di cui era una delle anime.
    Il suo sorriso e la sua gentilezza resteranno sempre nella nostra memoria.
    Giovanni

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO