DOLCE ANITA

Anche questa notte, come da tempo accade, mi hai fatto compagnia nel sogno e sono sicuro che sei presente anche nei sogni di Cora.

Ricordo che nella giornata della Epifania quando i miei figli erano piccoli, li aspettavamo a casa con i regali pronti. Eravamo emozionati perché di solito passava un po' di tempo senza vederli. Ma tu avevi sempre una parola dolce nei miei confronti per tranquillizzarmi e poi arrivavano..... Roberto e Daniela, li baciavamo, li accarezzavamo. 

Finalmente era la nostra giornata che di solito oltre a farci qualche passeggiata, c'era sempre qualche bel film da vedere.



Commenti

  1. Cara amica Anita lo sai che mi manchi tanto , sei stata una collega meravigliosa e soprattutto una critica d'arte apprezzabile , nelle mie collettiva d' arte eri sempre presente o come presidente di giuria o come giudice . Sapevi riconosce re le vere opere d' arte con te ero in buone mani sapevo che il tuo giudizio era quello giusto. Chi sa un giorno quando ci incontreremo possiamo organizzare una mostra fra le nuvole e tu sicuramente sarai il presidente di giuria ciao cara amica
    Nino Bentiveglia

    RispondiElimina
  2. Con piacere condivido un pensiero per Anita.
    In generale pensi di conoscere il dolore, di essere più forte, di aver capito i suoi meccanismi, pensi che non ci sia più niente che possa ferirti, purtroppo non è così. Mi ricordo di Anita, non la conoscevo bene, ma la sua capacità di organizzazione, determinazione e gentilezza nell’ argomentare le discussioni, nonostante la sua sofferenza, sono un esempio di forza e dedizione… sono sicuro che non la dimenticherò.
    Antonio Candileno

    RispondiElimina
  3. Anita è sempre stata un'amica speciale. Una di quelle persone che una volta conosciute restano sempre nei tuoi ricordi e nei tuoi pensieri. Ho avuto modo di apprezzare, tanti anni fa, le sue doti umane e professionali, prima in sindacato e poi al Cral delle poste. È sempre stata un punto di riferimento per tanti di noi perché lei c'era sempre per tutti e aveva sempre le parole giuste per chiunque.
    Sono stati anni importanti di crescita individuale e collettiva.
    Anita riusciva sempre a rendere le cose molto semplici e la sua tranquillità, che trasmetteva a tutti noi, era una garanzia che alla fine qualsiasi problema si sarebbe risolto insieme e nel migliore dei modi.
    Anita cara quante belle giornate abbiamo trascorso insieme.
    La tua scomparsa è stata una crudeltà che si fa fatica anche solo a pensarla.

    Grazie Luciano, per avermi permesso di ricordarla.

    Natalino Cangemi

    RispondiElimina
  4. Cara Anita, ricordo ancora la prima volta che ci siamo conosciute. Non posso non pensare alla persona che eri, gentile, sempre con il sorriso e sempre disponibile per una chiacchierata. Sono sicura che adesso starai sorridendo a vederci da lassù. Ci manchi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE