IL CANCRO HA VINTO

Il 7 Ottobre del 2023 la mia dolce Anita è morta. Da due anni aveva un tumore malvagio che l'ha devasta.  Questo blog è dedicato a lei e al nostro grande amore. Di volta in volta scriverò di mie riflessioni sul dolore che ho attraversato nell'elaborare il lutto, ma anche dei miei sogni, dei viaggi fatti con lei, dei bellissimi ricordi che ho della mia amata moglie. Caricherò delle sue foto, così tutti potranno ricordarla nella sua bellezza e nobiltà d'animo.

Amore mio quanto ci siamo amati.💞



Commenti

  1. Questa è una bella iniziativa per ricordare una persona che aveva un animo gentile, ed è bello anche che tu voglia condividere i momenti del vostro amore, perchè l'amore è l'energia più potente dell'universo che tutto può e noi dobbiamo farci amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Bianca grazie delle tue cortesi parole, anche Anita ne sarebbe contenta. Un abbraccio

      Elimina
  2. Trovare parole per descrivere Anita non è facile. Ho lavorato con lei per molti anni e sono rimasto colpito dalla sua gentilezza e signorilità. Mai una discussione (nonostante i nostri ruoli diversi), mai l'ho vista nervosa sempre sorridente.
    L'ho incontrata l'ultima volta in una triste circostanza (il funerale del nostro ex direttore) e ci eravamo ripromessi di rincontarci ma non c'è stata occasione e questo mi rammarica molto.
    Conservo di lei un ottimo ricordo e penso spesso a lei. Un abbraccio Luciano.😩

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto io il commento precedente. Non so perché è pubblicato come anonimo

      Elimina
    2. Carissimo grazie delle tue cortesi parole, Anita ne sarebbe felice. Lascia pure se vuoi il tuo nome. Un abbraccio

      Elimina
  3. Carmela
    Ci siamo conosciute durante i primi anni del CMP, di te mi piacevano i modi garbati e il modo in cui vestivi : sobrio e mai pacchiano. Parlavamo di queste cose quando ci trovavamo alla finale tra un giro e l'altro di carrelli. Eri allegra e amavi molto la vita, quella stessa vita che è stata ingenerosa con te

    RispondiElimina
  4. Sono una collega...ho lavorato con Anita in Corso Venezia....lei era Consulente....sempre gentile con tutti...sempre disponibile...mai una cosa negativa nei confronti di qualcuno......quando aveva un momento libero mi parlava spesso di Cora......che dire una di quelle persone speciali che lasciano un segno nei cuori di tutti quelli che hanno avuto l'onore di Conoscerla.....

    RispondiElimina
  5. Ciao Anita
    quante chiaccherate
    quanti consigli
    mi raccontavi di Cora e di Luciano e
    gli occhi si riempivano dAmore
    mi manca tutto questo.
    le tue telefonate mi mancheranno, la tua semplicità e la tua calma mi ha donato tanta serenità.
    Grazie, ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. Una persona sensibile e profonda, sono sicuro che la sua scintilla spirituale e culturale ha acceso la vita di coloro che l’hanno incontrata e conosciuta.
    Buon viaggio Anita

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo Anita da lungo tempo ,ma è bastato poco per farmi apprezzare le sue non comuni qualità e quanto da lei fatto.
    I ricordi e la testimonianza di coloro che l hanno incontrata contribuiranno a tenere sempre viva la sua figura e permetteranno di farla conoscere ed ammirare sempre di più.
    Ho cercato per giorni le parole adatte a spiegare i miei sentimenti nei suoi confronti, ma nonci sono riuscita.Alla fine mi sono rassegnata.
    Non riesco ad esprimermi meglio che con un GRAZIE GRAZIE PER COME ERI E, SCUSAMI, ANITA PER NON TROVARE LE ESATTE PAROLE

    RispondiElimina
  8. Il messaggio appena concluso e di Maria Floriani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Maria per le tue dolci parole. Anita ne sarà certamente contenta. Proviamo insieme a tenere in vita il suo ricordo che per tutti coloro che l'hanno conosciuta e le hanno voluta bene, è ossigeno: ci fa capire che morire non significa affatto che il suo spirito non "viva" ancora tra di noi. Grazie ancora 🌹

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

BIBLIOTECA CONDOMINIALE

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO