IL TEMPO È UN ATTIMO

Giusto perduta, quando ero salva!

Giusto sentii il mondo passare!

Giusto mi ero fatta forza per affrontare l'eternità,

quando il fiato tornò,

e dall' altra parte

udii recedere la corrente delusa!

Perciò mi sento come uno tornato

dall' equatore a dire strani segreti!

Un marinaio, che ha sfiorato coste lontane - 

qualche pallido cronista, dalle porte tremende

davanti al sigillo!

La prossima volta, restare!

La prossima volta, vedere le cose

che nessun orecchio ha udito,

nessun occhio scrutato,

La prossima volta, indugiare,

mentre le età passano -

lenti camminano i secoli,

e i cicli ruotano!

Emily Dickinson 


Questa foto è degli anni '70. Grazie al nostro amico Raffaele che ha voluto omaggiare Anita mettendola a disposizione: lui è il ragazzino sulla gambe di Anita💕

Commenti

  1. Di Anita ho tantissimi ricordi, io che di anni ne avrò avuti 7 o 8, la vidi per la prima volta assieme a mio fratello Walter e da quel momento per 14 anni fu una presenza costante in casa.
    Mi ricordo le ore passate e da lei (perse) nel farmi ripetizioni di matematica.....ricordo tutte le ricorrenze , i momenti di gioia trascorsi assieme ed anche, ma è sempre così, qualche momento triste.
    Anita bisogna riconoscerlo, ha sempre avuto una eleganza, nei modi e nel vestire, che nel tempo è diventato un suo tratto distintivo.
    Come mai potrei dimenticare la mia matrina di cresima? Conservo la sua catenina e la croce che mi regalò.
    Indimenticabili poi le partite di tre sette dove si dimostrava un'abile giocatrice.
    Ricordo che le piaceva il calcio e seguiva mio fratello che giocava su quei campetti amatoriali, ma soprattutto era tifosa dell'Inter; abbiamo visto qualche partita insieme allo stadio: quella che al momento ricordo fu un Inter-Cina...
    Carissima Anita sei stata per me una cognata, ma prima ancora sorella maggiore, e poi con il passare degli anni una splendida amica. Ora da lassù splendi.
    Brilla ed illumina con la tua luce il nostro sentiero.
    Raffaele

    RispondiElimina
  2. Grazie caro Raffaele che hai voluto aprire il tuo animo nel ricordo di Anita 💕💕💕

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO