RICORDI







Questa lettera è stata scritta a poche ore dalla perdita della nostra cara Anita. È una lettera dedicata a momenti e ricordi di Anita che sono a me cari e che terrò nel cuore per sempre.


Conoscevo Anita da quando sono piccola, forse credo intorno ai quattro anni, non posso ricordare il momento esatto perché è passato troppo tempo ma ho la memoria piena di ricordi bellissimi.




Anita e stata una seconda mamma eccezionale, non avrei potuto chiedere di meglio, è sempre stata attenta alle mie esigenze sin da quando ero piccola e nel cuore della notte avevo incubi che mi svegliavano in lacrime allora lei mi lasciava dormire nel letto tra lei e mio padre.

Ricordo con molta dolcezza tutti i concorsi di disegni che mi faceva vincere e le gite a cui mi faceva partecipare. Ricordo le bellissime vacanze in Liguria e i temporali di cui lei aveva molta paura, ricordo le sue meticolose attenzioni per la cura della mia pelle quando aimé i primi brufoli iniziarono a spuntare. Mi sembrava che conoscesse tutti i rimedi e tutti i trucchetti che a me erano sconosciuti. 


Ricordo tutte le feste di Natale e capodanno passate insieme, una in particolare passata a Napoli dove Anita decise di portarmi a vedere Harry Potter al cinema, a meta film la pellicola si fermò e non riuscivano più a farla ripartire a meno che non rimettevano il film dall’inizio senza la certezza che non si sarebbe bloccato allo stesso punto.

Per me fu come vincere alla lotteria mentre ricordo Anita che pazientemente si riguardò tutto il film da capo con me, senza lamentarsi anzi contenta che io avessi passato un bel momento.

Insomma ho tantissimi bei ricordi di lei che terrò nel mio cuore per sempre.


Pur essendo oggi un giorno di lutto e che porta molto dolore alla nostra famiglia voglio ricordarla così nei momenti migliori che mi fanno sorridere e che mi riscaldano i cuore.


Ne ho tanti altri bellissimi che terrò per me e quando il giorno arriverà che non potrò fare a meno della tua mancanza li tirerò fuori e li rivivrò uno per uno. 





Commenti

  1. Anita ti ricordo x la tua dolcezza e la tua disponibilità sei stata un’amica fedele.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Questa lettera da sola basterebbe a far conoscere chi era Anita
      Maria

      Elimina
    2. Grazie delle tue gentili e cortesi parole. Ne sono certo che ad Anita le fanno immensamente piacere. 🌹

      Elimina
  3. Bellissimo e la foto è stupenda ❤️

    RispondiElimina
  4. Cara Daniela ricordi quando andavamo al Palazzetto del ghiaccio? Noi abitavamo nell'appartamento della Lorenteggio e tu venivi i weekend con noi. Quante cadute ho fatto sul ghiaccio, mica sapevo andare sui pattini 😂😂😂
    Mentre Anita volava con i suoi pattini sul ghiaccio e rideva di me.😂 Poi insisteva di rimettermi in piedi e riprovare: alla fine ho imparato.
    Anche tu ridevi per le mie cadute😂
    Ci divertivamo tantissimo, lei con te si comportava da mamma e delle volte era anche severa. Non è vero?
    Ciao piccola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Papà, sì mi ricordo molto bene le tue cadute e gli incoraggiamenti di Anita. Sono passati così tanti anni da allora ma sembra solo ieri che pattinavano tutto insieme. Bellissimi ricordi

      Elimina
    2. Cara Daniela non sai quanto mi manca la mia dolce Anita. Questa sua assenza solo i ricordi mi fanno sentire un po' meglio. Farò un apposito post sulle volte che siamo stati con te in Liguria, a Fossa Lupara, e di quelle serate passate insieme sulla veranda della roulotte che affittavamo a raccontare favole. Quelle favole che a te da piccola piacevano tanto ed Anita le ascoltava ritornando anche lei un po' bambina. Come racconterò gli anni più belli che abbiamo passato insieme alle feste del Bagnum o i bagni nella Baia del Silenzio. 💕
      Ciao piccola ❤️

      Elimina
    3. Si mi ricordo benissimo le favole che raccontavi e le serate passate davanti alla roulotte. Bei tempi ❤️

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO