UNA CASETTA

Alcune volte Anita mi chiedeva se, quando saremmo stati in pensione, mi andava di passare qualche mese durante l'anno al suo paese nativo, Guardia Perticara in Basilicata. Ovviamente io rispondevo di si, anche a me sarebbe piaciuto.

C'eravamo già stati qualche volta durante le ferie, eravamo stati a casa di alcune sue zie ed era stato molto piacevole la permanenza. 

Ricordo le strade di Guardia Perticara, le sue case, il suo spettacolare cielo, la chiesa, gli amici di gioventù di Anita. 

In quei posti fu girato il film con Volonté, Cristo si è fermato ad Eboli.

Anita ne era orgogliosa del suo paese e gli sarebbe piaciuto ritornarci per un po'.

Questa foto che pubblico mi è stata inviata da uno dei suoi amici che ha sempre stimato: Vito Balzano che lo ringrazio di cuore ❤️

Questa foto rappresenta una piccola casetta che, nei suoi sogni, Anita gli sarebbe piaciuto starci in vecchiaia. 



Commenti

  1. Questi sono ricordi preziosi e la casetta è davvero bella!

    RispondiElimina
  2. È la casa dove è nata Anita! La portava nel suo cuore 💓
    Angelina Lavella

    RispondiElimina
  3. Ciao, Luciano, una piccola casa indipendente, anche a me piacerebbe...grazie per tuo invito. Ti aspettiamo a Bergamo se vorrai, ma quanto all' invito sul blog io mi sento inadeguata, non avendo conosciuto la tua cara compagna. Spero tanto che tu trovi un conforto tra libri, cagnolino, amicizie, e che Lei dalle stelle ti guardi .

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO