COMBINAZIONE CHIMICA

Noi siamo quello che siamo e questo è dato dalla nostra storia personale, dalle esperienze che accumuliamo nel nostro vivere e delle volte da quelle esperienze riusciamo pure ad imparare qualcosa. 

Ma quando accade che incontriamo qualcuno/a di cui ci innamoriamo le cose cambiano: la vita incomincia da quel momento, tutto quello fatto prima non conta più nulla. È distante, diventa altro da noi, pensavamo di essere fatti in un certo modo mentre, invece, ci scopriamo fatti in un altro modo. Scopriamo che è l'Amore a fare cambiare le cose, le persone. 

Il vero cambiamento lo produce l'Amore!

Non sappiamo di preciso cosa avviene, alcuni dicono che sia una combinazione chimica, altri che si sono incontrati le uniche "metà" possibili al mondo, altri ancora che c'è stato un incontro astrale nel cielo. Sta di fatto che è l'Amore, non sappiamo perché avvenga e perché appare al nostro orizzonte rarissime volte nella vita in modo magico.

Ed è ovvio che parlo di qualsiasi tipo di Amore!

Con Anita è stata una di quelle rarissime volte nella mia vita che mi sia innamorato pur con le mie contraddizioni di uomo. L'amavo profondamente, giorno dopo giorno, sempre di più. Il nostro Amore si arricchiva nel corso del tempo, non ci siamo mai sentiti depauperati dall'altro, anzi semmai l'altro diventava una ricchezza per sé stessi.

Forse una concezione dell'amore fuori dal tempo contemporaneo, ma il nostro Amore era fuori da qualsiasi tempo perché il nostro Amore era il nostro Tempo. 

Anita oltre ad essere stata mia moglie che amava anche immensamente i miei figli Daniela e Roberto, è stata anche una Donna ancora prima di conoscere me e quando si ama si ama anche il passato di quella persona, questo è valso per Anita nei miei confronti ed è valso pure per me nei suoi.

La nostra Amica Rosy mi ha inviato delle foto di quando Anita era giovanissima, ancora prima che ci conoscessimo e mi hanno molto commosso. Mi ha detto che posso inserirle nel blog perché è giusto che Anita venga ricordata da tutti, anche in altre "vite", da altre angolazioni, da altri punti di vista. Nelle foto appaiono amici che in alcuni casi poi sono diventati anche amici miei, in altri casi non ho avuto la fortuna di conoscerli personalmente. 

Grazie cara Amica Rosy per la tua sensibilità ed attenzione, rimarrai sempre l'Amica Speciale di Anita❤️ e se vorrai anche mia.







Commenti

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO