IL BAGNUM LIGURE

Siamo andati diversi anni al mare a Riva Trigoso, un posto vicino a Sestri Levante in un campeggio. Alcuni anni l'estate l'abbiamo passata in un bungalow, oppure delle volte finanche in tenda ⛺ L'avevamo comperata da Bertone con cucina, bombola, sedie, tavolinetto...materassini per dormire, sacchi a pelo, insomma tutto l'occorrente per il campeggio 🏕️

Anita gli piaceva moltissimo il contatto con la natura, ma gli insetti proprio noooo 😂 e quindi si armava di tutti quei prodotti che li tenevano lontano. 

Il Ferragosto a Riva Trigoso consisteva in scorpacciate di bagnum che era un piatto tipico a base di acciughe e poi i fuochi d'artificio....sulla riva del mare la sera abbracciati a vederli con gli occhi gioiosi. 

Ma è capitato diverse volte che abbracciati a noi c'era anche mia figlia Daniela felice di stare con noi lì. 

Ricordi meravigliosi!

Tornavamo in tenda con la pancia piena di bagnum e di gioia. 

E poi quella volta che tutti e tre abbiamo preso il pedalò, siamo andati un po' al largo ed io ho voluto fare il "duro" e farmi il bagno. Poi non riuscivo più a risalire sul pedalò. Loro due si sganasciano dalle risate a vedermi arrotolato per risalire e il costume 🩳 che mi cascava. Loro ridevano, ridevano ed io faticavo a risalire. 

Ricordi meravigliosi!

Anita e Daniela per l'abbronzatura erano partite, facevano ore ed ore a rosolarsi al sole, ⛱️ ogni ora in più diventavano sempre più belle. E la sera offrivo alle mie due principesse il mio braccio, all'una e all'altra e così andavamo lungo la riva a mangiare il bagnum ed aspettare la luna che illuminasse le onde del mare 🌊 e a tenere i piedi, appunto, a bagno.

Ricordi meravigliosi!

Ciao stellina ⭐




Commenti

  1. Ciao Papà questi sono proprio ricordi meravigliosi si. Che ridere quella volta con il pedalò 😂 comunque mi ricordo anche le sere passate in campeggio dopo una bella giornata di mare e tu che raccontavi a me e ad Anita tutte le storie di quando eri in marina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè quella dove affondano i dragamine ho un po' esagerato 🤣 per catturare la vostra attenzione, mi divertivo a stupirvi.
      Ciao piccola 💗

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO