IL POSTO AL SOLE

Anita gli piaceva la serie televisiva napoletana Il Posto al Sole . Erano decenni che la seguiva e per noi era diventata una sorta di rito serale, dopo aver visto la puntata si cenava. In questa visione mi aveva coinvolto pure a me, ma lei era una fan "convinta" gli piaceva farsi prendere dalla dietrologia, seguiva i personaggi su facebook, conosceva quello che facevano nella vita reale. Anita era anche questo : una donna comune che provava piacere delle cose semplici, se poi riusciva a farle insieme a me, ne era felice. 

C'erano i personaggi famosi tipo Roberto, Viola, Franco, Otello, ma quella in cui Anita si identificava non poteva non essere la bellissima Marina con la sua storia d'amore infinita con Roberto. Gli piaceva tutto di Marina: come si vestiva, i suoi capelli, come si comportava, come conservava nel tempo il suo corpo, la sua personalità. Insomma una aua fan sfegatata.😂

Poteva avvenire qualche volta che saltava qualche puntata, il giorno dopo immediatamente la recuperava. 

Poi quando è iniziata a stare male, si rivedeva anche le puntate del passato, lo faceva perché questo gli ricordavano i tempi felici trascorsi insieme e non la faceva pensare allo stato in cui era. 

Povera stellina mia, quanto dolore hai dovuto sopportare, vedere "Il Posto al sole" ti permetteva di stare un po' meglio, di evadere per un po' dalla tua sofferenza. 

Adesso da lassù potrai sapere come e quando finirà questa serie televisiva, potrai rivedere tutti gli episodi.

Ma finirà mai Il Posto al Sole? Solo Anita lo saprà 🤗



Commenti

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO