TI DISPIACE SE FUMO?

Anita ed io per molti anni abbiamo fumato. Io poi ad un certo punto ho smesso, ormai avevo raggiunto un punto dove la sigaretta fumava me. Mentre Anita dopo qualche tentativo ha continuato a fumare anche se fumava molto poco. 

Siamo stati amanti del fumo, soprattutto noi figli del Novecento eravamo affezionati alle sigarette quelle con il tabacco. Ne avevamo attraversato tutte le stagioni, dalle sigarette senza filtro tipo le Gauloises alle Marlboro morbide oppure le HB o le Merit. Insomma avevamo una cultura del fumo e lo praticavamo in modo meticoloso con gioia. Anita, dopo un tentativo di smettere, era passata pure alle sigarette elettroniche, ma delle volte fumava ancora quelle "vere". 

Un dolce ricordo mi affiora alla mente, è quello del balcone di casa e lei fumava una delle ultime sigarette della sua vita offertagli da una sua cara amica. Io la vidi e per gioco la sgridai, ma aveva ragione lei: "Luciano ti dispiace se fumo?" mi disse sorridendo. 

Come poteva dispiacermi, mi aveva fatto ricordare le sigarette fumate con soddisfazione dopo l'amore, distesi su di un prato pieno di fiori! 🌹🌹🌹e tutte le volte che, giocando con i cerchi del fumo, ci dicevamo reciprocamente "ti amo"💕💕💕




Commenti

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO