GIOVANE BARCELLONA
Barcellona è stata una meta in cui Anita ed io ci abbiamo creduto, nel senso che volevamo assolutamente vederla. Molti nostri conoscenti giovani ci parlavano molto bene di questa città, una città all'insegna della giovinezza e così si è mostrata a noi fin d quando siamo arrivati all'aeroporto pieni di voli low cost.
Ricordo perfettamente il nostro piacere a visitare il famosissimo parco e allo stesso tempo opera d'arte monumentale di Antoni Gaudì viene chiamato il Parco Guell. Ma Gaudì non solo di opere d'arte Barcellona è piena, ma ha impresso le sue teorie di architettura in tutta Barcellona.
E' una città che tiene moltissimo alla sua autonomia, quasi tenendola "separata" o comunque distinguendola d quella spagnola al punto tale che alcuni leader istituzionali sono ancora in carcere per aver indetto un referendum che avrebbe portato alla separazione della Catalogna, che è la regione in cui Barcellona ne è la città più importante e gli abitanti la considerano una sorta di capitale.
Quell'anno che siamo andati ha fatto un freddo eccezionale, dall'Italia ci arrivavano notizia che a Roma nevicava. A Barcellona cadeva pioggia e nevisco i primi giorni che siamo arrivati ed allora abbiamo deciso di comprarci in un grande magazzino dei collant da donna di lana e lì abbiamo indossati. Ala mattina quando li mettevamo su era un rudere unico ed anche quando andavamo in giro per la città ridevamo del fatto che se caso mai la polizia ci avrebbe fermato e doveva perquisirvi trovava me con i collant da donna. Ma faceva un freddo 🐶
Quanti ricordi di quel viaggio.....
Ciao stellina mia✨
Commenti
Posta un commento