IL PRATER

Vienna è davvero una città che ha un rapporto particolare con la natura, come credo tutti gli austriaci. Preferiscono andare in bicicletta per le montagne. Infatti per grande, anzi direi, grandissima parte della città c'è il Prater che è un enorme parco. La gente si reca lì appena può e passa gran parte della giornata immersa nella vegetazione.

Io ed Anita quando siamo stati a Vienna abbiamo passato quasi due giorni immersi in questo luogo dove c'è di tutto: sport, divertimenti, ristoranti, club esclusivi. E la fauna locale che si fa notare tipo scoiattoli, lepri e tantissimi animali anche di medie dimensioni che cercano di fare amicizia con gli umani. Il rapporto uomo e animali in quel luogo è equilibrato. 

Noi ci siamo stati in giornate di sole e sento ancora adesso la straordinaria energia che trasmette. Ci siamo divertiti un sacco a passeggiare, rotolarsi nell'erba, giocare, mangiare, danzare e poi..... andare sulla ruota panoramica e vedere da lassù tutta Vienna. 

Anita aveva gli occhi pieni di gioia, era raggiante, ci amavamo molto e quel luogo esaltava il nostro amore. Ricordo ancora adesso i baci che ci siamo dati nel momento in cui la ruota ha raggiunto il punto più alto e ci siamo giurati eterno amore a dispetto di tutto ciò che sarebbe accaduto nella vita. Nulla ci avrebbe separato, nemmeno la morte. 

L'ho stretta a me come ho fatto l'ultimo attimo in hospice, ad un giuramento non si può venire meno. 

Ciao stellina mia, da lassù starai vedendo l'immensità del cosmo e del Prater. ✨✨✨



Commenti

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE