PIOGGIA FREDDA

Caro amore mio stamane piove forte e sarà la prima domenica da quando sei andata nel cielo che non potrò venire a trovarti. Se smette, ma non credo, verrò oggi pomeriggio o al massimo domani mattina. Verrò lì e ti leggerò la poesia che ti avevo preparato. 

E' una bellissima poesia di Emily Dickinson e spero che ti piaccia.


Che piccola cosa è piangere - 

che breve cosa è sospirare -

eppure - di venti - così

noi uomini e donne moriamo!


Mi ha fatto ricordare quegli ultimi attimi che siamo rimasti insieme abbracciati all'Hospice di Niguarda ed io ti ho baciato con l'ultimo bacio come desideravi. Ho sentito il tuo ultimo respiro e ti ho detto: ti amo piccola mia!

Ciao stellina, anche la nostra Cora ti manda un bacio.



Commenti

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO