ROSELLINE
Finalmente è arrivata la primavera e sono rifiorite le roselline che Anita aveva piantato in un vaso sul balcone di casa un paio di anni fa. Avevamo pensato che avremmo potuto finanche cenare su quel piccolo balcone e quindi Anita lo stava curando e tenendo in ordine.
Provavamo a prenderci cura pure del cortile dove siamo stati per più dieci anni prima di venire via dalla Lorenteggio.
Già in un altro post su questo blog ho scritto del rapporto tra Anita ed il balcone seppur piccolo ma da lei amato, perché diventava un luogo dove lei si affacciava e osservava il mondo circostante inebriandosi del profumo che emanavano i fiori. Io a lei quando si affacciava in primavera la vedevo così come un fiore tra gli altri e così voglio ricordarla.
Questo anno, questo arrivo un po' controverso della primavera, non ha visto più Anita presente, anche se lei è sempre una stella nel cielo, ed ho cercato io alla meglio di continuare la sua opera.
Rendere il mondo circostante più bello era un suo imperativo morale, per lei il mondo andava lasciato migliore di quando ci si mette per la prima volta piede sulla terra con la nascita. Questo era il modo per lei di costruire bellezza.
Cara Anita spero di aver fatto un buon lavoro ✨✨✨
Commenti
Posta un commento