A BUCKINGHAM PALACE CON OMBRELLO

Londra è una città che riesce a mettere insieme tradizioni tipiche inglesi con il moderno spinto. Ma l'ombrello è d'obbligo, si esce con il sole ☀️ ma certamente verrà a piovere. E poi i negozietti che vendevano i Fisher and Chips Anita aveva in particolare fiuto. Avevamo conosciuto due donne italiane che in una zona periferica di Londra avevano aperto un piccolo negozio che vendeva appunto, pesce e patatine. E che pesce 🐟 , c'era tutto quello che veniva pescato nella Manica anche piccoli squaletti. Anita, che con i pesci nel mare non andava molto d'accordo, con quelli fritti nel piatto da mangiare, invece, sì che ci andava d'accordo. Quasi tutte le sere avevamo il posto fisso da queste stupende donne: Fisher and Chips innaffiato da una pinta.  

A Londra il tempo è il tema di cui le persone parlano di più e se uscirà il sole, perché la pioggia poca o tanta è certa.

Infatti quel giorno con Anita siamo andati a visitare le carrozze utilizzate dalla regina nelle diverse occasioni ufficiali e poi il maneggio dei cavalli che le trainano. Eppure anche quel giorno davanti al Buckingham Palace aspettando che la regina si affacciasse dal balcone una pioggerellina ci ha accompagnati; quelle pioggerelline che non sai se tenere aperto l'ombrello o meno.



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE