HOSPICE IL TULIPANO

Ancora oggi mi reco con Cora dove tutto è finito e dove è iniziata un'altra vita senza di te, all'Hospice Il Tulipano del Niguarda dove sei rimasta solo qualche giorno e poi sei volata via. Qualcuno si chiederà come mai a distanza di diversi mesi mi reco ancora in quel luogo. Mi reco lì perché avevamo previsto un incontro con il servizio di psicologia ma poi tu sei volata nel cielo ed allora ho deciso di incontrare la psicologa sistematicamente con l'obiettivo di fare un percorso di elaborazione.

Ogni volta che ci vado, mi avvicino alla stanza che ci ha ospitato nelle ultime ore di vita, in un modo solenne. Lì dentro ci siamo baciati e abbracciati per l'ultima volta. Ogni volta che ci vado si rimettono in moto tante emozioni. Ma è anche un momento gioioso, mi sento nuovamente vicino a te, in un certo modo. 

Anche Cora dopo aver giocato nel secolare parco si avvicina a quella stanza, silenziosa, guardandomi con gli occhi pieni d'amore. Io non so se ricorda qualcosa, ma io ricordo che lei quando è arrivato il momento del nostro addio, dopo averti dato una leccatina sul viso, ci ha lasciati da soli, come per dire: questo è un momento tutto vostro, solo per voi. Quella sera sembrava tutto surreale, un brutto sogno. 

Cara Anita io non so per quanto ancora verrò in questo posto, prima o poi dovrò lasciarlo, ma sappi che tu rimarrai sempre nel mio cuore. La sera noi accendiamo una candela per te e la mettiamo sul balcone, tu se puoi guardala e mandaci un bacio da lassù. 

Ciao stellina. Anche Cora ti manda un bacio, ops una leccatina🐶

Sta per iniziare l'incontro....




Commenti

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO