IL POTERE DEL CUORE

Con questo siamo a cento post che pubblico sul blog dedicato a te, amore mio, e l'ho titolato IL POTERE DEL CUORE pensando al tuo immenso cuore che mi hai dedicato per tutta la tua vita. Il primo post che ho pubblicato era il 5 Gennaio di questo anno e sono passati sette mesi da quando mi hai lasciato, ma sei sempre con me ed io continuo ad amarti.

Nel 2008 Lou Reed e Laurie Anderson si sposarono e per il giorno del matrimonio Lou compose una canzone che poi Peter Gabriel scelse come cover da includere nel proprio album Scratch My Back. Sono tutti e tre musicisti e cantanti che io ed Anita ascoltavamo, Anderson e Gabriel ogni qualvolta venivano a Milano siamo andati ad ascoltarli e siamo sempre tornati a casa in un subbuglio di emozioni.

Poi Lou Reed si ammalò di tumore e durò due anni fino a quando nel 2013 non morì tra le braccia della sua amata Laurie. La Laurie in una intervista non molto tempo fa, dichiarò di amarlo ancora. 

Spero di poterla ancora incontrare la Laurie Anderson così potrò ricordare i bellissimi momenti passati insieme alla mia dolce Anita.

IL POTERE DEL CUORE 

Tu cerchi il sole e io cerco la pioggia
Siamo persone diverse, non siamo uguali
Il potere del Sole

Io cercavo le cime degli alberi, tu cercavi i cappellini
Sopra l'acqua, dove le onde si infrangono di nuovo 
Ho volato intorno al mondo per riportarti indietro
Ah, il potere del cuore

Tu mi hai guardato e io ti ho guardato
Il cuore addormentato si illuminava,
Le ragnatele sottili che stiamo affrontando 
Il potere del cuore

Io ti guardavo e tu mi hai guardato
Io pensavo al passato, tu pensavi a cosa sarebbe potuto essere
Ti ho chiesto di nuovo di sposarmi
Il potere del cuore

Tutti dicono che l'amore fa girare il mondo
Sento un balbettio e sento un suono
Del mio cuore che batte e mi giro
E ti trovo in piedi davanti alla porta

Mi conosci, a me piace molto fantasticare
Del più e del meno e di ciò che non è
E alla fine ho capito ogni cosa 
Era il potere del cuore

Tu ed io ci sforziamo e ci affanniamo
Il risultato è sempre lo stesso
Pensi che in qualche modo siamo in un gioco
Il potere del cuore 
Il potere del cuore

Credi di essere stupido, so che sei intelligente
Il battito di un cuore purosangue
Ti voglio dire questo, e non è uno scherzo
Sposami oggi

Mi conosci, mi piace molto fantasticare
Di ciò che c'è e di ciò che non c'è
Ma soprattutto sogno spesso di te
Il potere del cuore
Il potere del cuore






Commenti

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO