THE BOOK OF LOVE


Avrei voluto invecchiare con te facendo cose stupide tutti i giorni. Mentre avanzava la demenza senile avremmo giocato e riso della nostra stupidità. Ma non ci sono riuscito, sei andata via prima di me. 
C'è una canzone di Peter Gabriel che ascoltavamo insieme tante volte senza prevedere il destino funesto che ci avrebbe travolto. L'ascoltavamo così come quei due vecchi nella foto, così come ci immaginavamo noi di diventare. Ma non ci sono riuscito, sei andata via prima di me.
Ho combattuto fino all'ultimo istante per tenerti con me, le tue mani erano diventate magrissime, le ho strette nelle mie fino a farti male, fino a farti sentire che dovevi rimanere con me. Ma non ci sono riuscito, sei andata via prima di me.
E adesso tra le mie mani rimane il nostro libro dell'amore che sfoglio pagina dopo pagina ricordando tutti i momenti della nostra storia, delle nostre piccole cose, di quelle semplici cose quotidiane. E' lì, il nostro libro dell'amore, su quello scaffale sulla libreria comprata tanti anni fa all'Ikea e lo prendo quando voglio essere con te.

THE BOOK OF LOVE
Il libro dell'amore è lungo e noioso
Nessuno riesce a sollevare quella dannata cosa
E' pieno di grafici e fatti e figure
e istruzioni su come ballare
Ma io
io amo quando me lo leggi
E tu
tu puoi leggermi qualsiasi cosa
Il libro dell'amore ha della musica al suo interno
Infatti la musica viene proprio da lì
Un po' di questa è trascendentale
Un po' di questa è davvero stupida
Ma io
io amo quando canti qualcosa per me
E tu
tu puoi cantarmi qualsiasi cosa
Il libro dell'amore è lungo e noioso
Ed è stato scritto moltissimo tempo fa
E' pieno di fiori e scatole a forma di cuore
E di cose che non possiamo sapere poiché siamo troppo giovani
Ma io
io amo quando mi dai qualcosa
E tu
tu dovresti regalarmi fedi nuziali
E io
io amo quando mi dai qualcosa
E tu
tu dovresti regalarmi fedi nuziali
E io
io amo quando mi dai qualcosa
E tu
tu dovresti regalarmi fedi nuziali
tu dovresti regalarmi fedi nuziali

Commenti

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE