DOLCE RAGAZZA

Anita era una ragazza dolcissima e crescendo ha aumentato questa dolcezza. Tutti le volevano bene per questa sua qualità, questa disponibilità ad amare il prossimo per lei significava amare la vita. Alcune volte negli ultimi giorni di vita mi chiedeva: "Luciano perché a me, ho sempre voluto bene tutti" ed io rimanevo in un silenzio terrificante per poi risponderle con un abbraccio. 

Lei ha lasciato un vuoto dentro di me incolmabile. 

Comprendeva che gli esseri umani hanno delle contraddizioni, sono imperfetti, ed anche lei lo era, ma lì amava comunque. 

Di Anita non mi mancano i viaggi, la musica, l'opera e tante altre cose che facevamo insieme, quello che mi manca di Anita è la semplicità in casa nostra.  Quello che mi manca è il quotidiano, è il ciondolare in casa con le pantofole nei giorni di festa. Quel dolce ozio fatto di nulla, l'assenza di qualsiasi stimolo esterno, ma solo quello tra me e lei, quel dolce perdersi negli occhi dell'altro. Questo mi manca! 

Anima mia volteggia ancora in casa in ogni momento ed io ti accarezzero' sempre, mia dolce ragazza ♥️ e prima o poi voleremo ancora insieme. ♥️



Commenti

  1. Anita ha lasciato un vuoto nella tua vita ma anche in chi la conosceva. Domenica in biblioteca si sentiva la sua mancanza, c'era un vuoto che solo lei potrebbe occupare e nessun altro. In fondo è giusto così, alcune persone sono insostituibili, uniche, nessuno si sovrapporrà a loro. Il vuoto che hanno lasciato è il segno della loro unamità e importanza nelle nostre vite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Giovanni sono molto d'accordo con te, non riesco ad aggiungere altro. Lei cmq a me ha lasciato in eredità una ricchezza enorme. Da quando lei è mancata ho capito quanto avevo appreso da lei. È inspiegabile l'immensità che ho ricevuto da lei e quanto di tutto questo sto elaborando, come la voglia di scrivere, leggere, fotografare, godere della bellezza, e della vita. Grazie per le tue cortesi parole. Sono contento che la giuria ha deciso di assegnarti la menzione d'onore, il tuo racconto che prendeva spunto dalla nostra esperienza, meritava. 🌹

      Elimina
  2. Dolcissimo e commovente ricordo della sua cara Anita, caro Luciano. Dice un mio caro zio al quale voglio molto bene: "Il mondo dei miei ricordi sono l'unico paradiso dal quale nessuno mi potrà mai cacciare". Un abbraccio. Anita è sempre con lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I ricordi sono strani. Si ricorda in modo diverso una persona perché la personalità è multiforme non è mai univoca. I ricordi si accavallano nella mente senza più riuscire ad inserirli in un determinato spazio e tempo. Il bello dei ricordi è proprio questo: non sono lineari appartengono al mondo del "caos" un abbraccio caro Cristiano

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO