DOMENICA ESTIVA

Cara Anita

Da quando sei volata nel cielo, io e Cora, tutte le domeniche veniamo a trovarti, ma sappiamo che tu sei con noi sempre e ovunque. Di solito ti portiamo dei fiori, sistemiamo un po' la tua sepoltura ed io ti leggo una poesia, delle volte sono mie altre volte sono di grandi poeti e scrittori. Questo è un modo per passare la domenica mattina con te cercando di parlare con la tua anima. Quello che ho scoperto è che ci vuole un'anima per dialogare con un'altra anima e questo può avvenire ovunque e sempre, basta averne voglia.

Dopo che abbiamo compiuto questi ormai piacevoli riti domenicali , lascio un po' libera Cora di sgambettare nel parco adiacente. 

Questa mattina piove, ma è una pioggia estiva che mi ricorda te l'anno scorso proprio in questi giorni. 

E a te ho pensato quando poco fa sull'autobus che mi porta da te, ho scritto una poesia e tra un po' te la leggerò.... purtroppo dovrò farlo sotto l'ombrello, ma fa nulla, la pioggia, dicono, purifica. 

VOLARE INSIEME

La strada per arrivare a te e' dritta 

come quella in Toscana con alberi sui lati.

Divide due mondi 

quello dell'eternità e quello dei vivi.

Liberami dalle catene.

Stasera vengo lì e voleremo via 

come due aquiloni.

Voleremo, voleremo

in alto nel cielo azzurro

come azzurro è il tuo vestito.

Voleremo in alto nel cielo, anima mia.

                                                21/6/2024 - LV

Come sei bella in questa foto, eri giovanissima ed ho immaginato la tua voglia di vivere che ha contagiato anche me. Che dolce ragazza. ♥️♥️♥️



Commenti

  1. che bella poesia, bella l'immagine degli aquiloni!

    RispondiElimina
  2. Sorridi per me sempre!

    RispondiElimina
  3. Una poesia bellissima, caro Luciano, come bellissimo è l'amore che vi legava e che vi lega ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio caro Cristiano, spero di aver modo di conoscerti. Un abbraccio 🌹

      Elimina
    2. Un abbraccio a te, Luciano. Anche io sarei molto felice di conoscerti da vicino. Speriamo presto.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO