ESSENZA

Anita ai miei occhi è rimasta sempre un po' misteriosa e questo è garanzia di rimanere innamorati, certo con il passare degli anni ci si affina, nel senso che ci si impara a conoscersi e quello che la caratterizzava era la sua dolcezza immensa. 

Una dolcezza che faceva trasparire dagli occhi rendendola luminosa. Il suo sguardo era accogliente e calmo, anche se riusciva a penetrare i suoi interlocutori in profondità. 

Amava davvero il prossimo come solo lei sapeva fare e si commuoveva di fronte ai drammi umani anche di quelli che accadevano dall'altra parte del mondo come quelli vicinissimo a lei.

Ieri sono stato all'Hangar della Pirelli a visitare una mostra di un artista, la Chiara Canoni, che ha dato alla sua retrospettiva il titolo: "CHIAMARE A RADUNO. SORELLE. FALENE E FIAMMELLE. OSSA DI LEONESSE, PIETRE E SERPENTESSE." era dedicata al mondo femminile. In ognuna sua composizione artistica c'eri tu, cara Anita, c'era la tua dolcezza, dalle tende delicatamente dipinte alle composizione con materiale vulcanico o sottomarino, c'eri tu. Vedevo il tuo viso. 

Nella dimensione dell'arte io ti trovo, sono in grado di raggiungerti in ogni luogo dove tu sei, nell'arte tu sei nuovamente con me, ti sento al mio fianco, guardi con i miei occhi, ascolti con le mie orecchie, tocchi con le mie mani.

La tua vita è stata un misto di disciplina e sensibilità lasciando sempre una scia profumata di mistero. Questa è stata l'essenza della tua vita.

Cara piccola metto una tua foto con Roberto  che continua a volerti tanto bene e tu lo hai amato come fosse un tuo figlio. Era anche tuo figlio.

Ciao piccola mia.✨




Commenti

  1. Bellissimo ciò che ha scritto, Luciano. E' bello l'amore che lei prova per Anita, ed il fatto che la ritrova nel bello, nell'arte, significa che Anita, per essere riconosciuta da lei nelle cose belle, era una persona stupenda. Buon week end.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Cristiano per me, la mia dolce Anita, era fonte di ispirazione e di grande insegnamento nel mondo del BELLO. Grazie di ♥️ per le sue cortesi parole. Un abbraccio

      Elimina
    2. Un abbraccio a lei.

      Elimina
  2. Sono momenti di luce, il ricordo ci dà la strada, un faro sempre acceso

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO