HO CHIESTO A DIO.

 




Buondì a tutti.

Questa mia poesia parla di pace, contro ogni guerra,

sperando che finisca ogni guerra.



Ho chiesto a Dio.



Ho chiesto a Dio
un poco di sogni
e di giocattoli,
e gli ho chiesto di metterli
dietro gli occhi chiusi
dei bambini,
di quei bambini così piccoli
e gia volati al cielo,
ed anche nei pensieri
di tutti quegli uomini,
duri come pistole,
perché ritornino bambini.
Ho chiesto a Dio due fucili
messi da parte e scaricati,
e messi a forma di croce
su una terra dove nasceranno
un giorno le viole,
in un pomeriggio lontano,
forse fra cento anni.
Ho chiesto a Dio
urlando questa mia preghiera,
di rendere tutti gli uomini
ancora dei bambini,
e di farli entrare in un paradiso
dove solo chi è bambino
può entrare.



Cristiano Cuturi.

Commenti

  1. Bisognerebbe sempre rimanere bambini, la vita ci indurisce ma dobbiamo lasciare sento di noi un po' di quell'infanzia. Belle poesia e bravo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO