UNA DEDICA A MIA MOGLIE

Queste per me sono giornate un po' particolari, l'anno scorso in questo periodo Anita iniziò ad aggravarsi notevolmente ed aumentava in noi la consapevolezza che il "mostro" stava per vincere. Ieri sera prima di dormire ho letto questa meravigliosa poesia di Elliot, un poeta che apprezzo moltissimo. Lui dedicò a sua moglie questa poesia, così faccio io con Anita, la mia dolce moglie.❤️ 

Cara Anita tra un po' ti verremo a trovare, io e Cora, ti leggerò la poesia e poi te la lascerò vicino alla tua foto. Mi raccomando, quando ti senti sola, leggila noi saremo sempre con te.❤️

UNA DEDICA A MIA MOGLIE di T.S. Elliot

A cui devo la gioia palpitante

che tiene desti i miei sensi nella veglia,

E il ritmo che governa il riposo nel sonno,

Il respiro comune


Di due che si amano, e i corpi

Profumano l'uno dell'altro,

Che pensano uguali pensieri

E non hanno bisogno di parole

E si sussurrano uguali parole

Che non hanno bisogno di significato.


Irritabile vento dell'inverno non potrà gelare

Il rude sole del tropico non potrà mai disseccare le rose

Nel giardino di rose che è il nostro ed è nostro soltanto

Ma questa dedica è scritta affinché altri la leggano:

Sono parole private che io ti dedico in pubblico.



Commenti

  1. Bellissima poesia che non conoscevo. Ideale corrispondenza! Grazie

    RispondiElimina
  2. Bellissime le poesie, caro Luciano, ma più che altro mi ha fatto commuovere quello che lei ha scritto prima delle poesie. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Cristiano la poesia non la conoscevo, l'ho trovata per caso mentre che ne leggevo alcune di Elliot. Quello che poi io scrivo mi sgorga dal cuore molte volte, altre sono ricordi che mi appaiono come flash, altre ancora sono materia onirica. Grazie della sua attenzione. Anita sarà felice di aver trovato vecchi amici e nuovi. Il blog aveva anche questo obiettivo. Un abbraccio 🤗

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO