LA DOLCEZZA E' CONTAGIOSA

La nostra attività culturale prosegue nella Biblioteca di Condominio "Falcone e Borsellino", ma non è più come prima, come quando c'eri tu. Sentivamo un leggero passo e poi spuntava il viso, il tuo dolce sorriso, eri tu. 

Continuano ad esserci tante volontari e volontari che ti ricordano, ho saputo che c'è chi va a cercare le tue foto, i tuoi video su facebook, su Instagram. Ma in tutti c'è una velata tristezza negli occhi data dalla tua assenza, in quella biblioteca tutto ricorda di te. 

Ma tu non ci sei più, manchi a tutti noi, manca quella dolcezza, quell'amore che manifestavi ovunque con chiunque, come in questa foto durante la ricorrenza di Natale.

Eri tu che mi dicevi di organizzare per le bimbe ed i bimbi del nostro condominio momenti di questo tipo. Alcuni anni finanche Babbo Natale abbiamo fatto girare nel cortile. Siamo riusciti a convincere il nostro amico Marco e abbiamo fatto visita ai bimbi del nostro condominio, agli ammalati e gli abbiamo donato qualcosa. Poi addobbato gli alberi fuori, sul marciapiede, come Alberi di Natale con palline, nastri, stelle è stato bellissimo.

E le tue riprese in diretta in facebook, le tue foto, le tue amiche che trascinavi dall'area cani con Cora, ai nostri libri. Tutto ricorda di te, tutti nel quartiere ricordano di te. 

C'è stato chi a te ha rivolto poesie, invocazioni, racconti, hai mosso emozioni come sempre facevi. Trascinavi alla vita tutto e tutti. Avevi una dolcezza negli occhi, nel viso che tutti ti adoravano. E spesso me lo dicevi, anche come rimprovero per la mia durezza in alcune occasioni: Luciano sii dolce, con la dolcezza conquisti le persone. 

E per te era così: la dolcezza è contagiosa!

Soltanto meravigliosa è stata la tua presenza nella nostra vita. Hai reso me e tutti quelli che ti hanno conosciuta, felici. Semplicemente felici.

Con quella felicità ci hai permesso di sopportare la pena di vivere.

Grazie Amore mio. 




Commenti

  1. Caro Luciano, un bellissimo tuffo nei suoi ricordi più cari fa conoscere anche un po a me, che non l'ho mai conosciuta, la sua dolce Anita. Proprio una persona speciale. Una persona che aveva una grande luce interiore ed un'anima molto bella. Mi ricorda, questo suo scritto, una frase di papa Francesco che dice: "Non abbiate paura della tenerezza", quando Anita le consigliava di essere dolce. E' vero ed aveva ragione: con la dolcezza si conquistano le persone. Un abbraccio grande, caro Luciano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ed Anita oltre alla Biblioteca nel nostro condominio abbiamo realizzato un sacco di cose belle. Era la bellezza che ci muoveva. Grazie sempre della sua attenzione ❤️❤️❤️

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE