TUTTO PER LA PRIMA VOLTA

Accade tutto per la prima volta. 

Nel primo anno di lutto tutto accade per la prima volta. Anche le persone che conoscevi sembrano che le incontri per la prima volta e ci sono quelle che continuano a piacerti, altre, invece, non ti piacciono più, il rapporto termina oppure cambia.

Ma tutto accade per la prima volta, dal mangiare una semplice pizza all'andare a vedere un film. Puoi farlo da solo o in compagnia, ma sempre accade per la prima volta. Quindi il rapporto con le cose, con le persone, con le situazione, sono una sorta di iniziazione perché dentro di te non è più come prima. Prima il mondo veniva visto in coppia oggi il mondo è visto solo con i propri occhi.  Il mondo che sia bello o brutto è da solo che lo devi affrontare e giorno dopo giorno ti convinci sempre di più. Per lo meno questo vale per me. Tristezza e gioia dipendono solo da te, dalla tua capacità di convivere con i sentimenti che provi. 

Nulla somiglia a come era prima, anche i sapori dei cibi sono diversi, perché è diverso il sapore della vita, rimane un retrogusto amaro o di amarezza per averti perso. Una mia amica qualche giorno fa mi ha detto che ero io che ti avevo per davvero perso non gli altri, ero io che facevo la mia vita con te, non gli altri che hanno altre vite. La mia vita era con te, era la nostra vita e questa è finita. Dopo che sono passate tante prima volte ormai ti rendi sempre più conto dell'inevitabilità di essere solo con te stesso.

Per la prima volta mi accorgo chiaramente che non ci sei più!

Intanto è certo che non potrò più incontrarti se non in sogno e questo tremendo fatto è stato confermato tutti i giorni, attimo dopo attimo. Non ci sarai più dietro l'angolo ad aspettarmi, anche se la mia mente si illude, ma è un riflesso del passato. 

Dal giorno in cui mi hai lasciato e volata nel cielo, da quel sabato del 7 Ottobre 2024 alle ore 20,15 è passato un anno e da oggi molte cose accadranno per la seconda volta, è come se fosse avvenuto un primo giro, ma ci saranno ancora tante cose che sembreranno accadere per la prima volta. Quel giorno rimarrà nella mia vita impresso nell'anima in modo indelebile come un marchio a fuoco.

Come quella volta che ti ho visto in un incontro sindacale, mi sembravi irraggiungibile, la tua bellezza era luminosa e mostravi una curiosità spiccata. Pensai quella donna sarà mia e accadde, ci fu tra di noi il primo bacio.😘 Come vorrei che quel primo bacio si ripetesse ancora una volta come quella prima volta, solo una volta. Solo una volta ancora.

Ciao dolce fiorellino, questa sedia rimarrà vuota, ma tu sarai con me ovunque e per sempre🌹







Commenti

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE