UNA GIORNATA PARTICOLARE

Cosa abbiamo trovato/provato al Louvre? È stata una giornata particolare, un compendio di Arte e Storia mixato con la Cultura. 

"Una giornata particolare" come il film di Scola interpretato da Sofia Loren e Marcello Mastroianni, due attori da noi adorati. L'emozione che sentivamo a vedere questo film fu la stessa che provammo appena entrati al Louvre: la meraviglia, lo stupore.

Una giornata irripetibile, anche se io ed Anita fossimo riusciti a tornarci nuovamente, quella volta, la prima volta che abbiamo visitato il Louvre di Parigi, abbiamo provato emozioni senza pari altrove. 

Abbiamo ripercorso la storia dell'Arte in particolare di quella europea. Un'immersione rigeneratrice che ci ha aperto una luce facendoci riflettere sulla bellezza capace di essere rappresentata dall'Uomo Sapiente.

Le sculture di Canova erano le nostre preferite, di fronte ad esse ci sedevamo per terra e le ammiravamo per ore, sentendo dentro di noi quello che producevano quelle statue.

Abbiamo camminato per ore ed ore ad ammirare, a godere di tutto quello che era esposto. Ci sarebbero voluto settimane per approfondire ed infatti ci siamo detti che avremmo fatto una settimana proprio lì. 

Ma, purtroppo, non è stato possibile.

Sono sicuro che Anita, la sua anima volteggia in quelle gallerie godendosi tutta l'Arte disponibile. 

Ciao stellina, vola anche per me in quei luoghi e poi di notte, nei sogni, me li racconti.♥️



Commenti

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE