IL DONO DELLA VITA

Dieci anni fa ho conseguito la laurea in Storia, proprio oggi festeggiammo con qualche amico e parente in un locale vicino all'università Statale. Gran merito fu mio, ma il conforto nei momenti difficili mi è venuto da Anita. È stata lei a sostenermi psicologicamente ed in alcuni casi anche economicamente per raggiungere quell'obiettivo. 

Ricordo tutte le volte che dovevo sostenere un esame lei era in tensione quanto me, prima e dopo l'esame mi chiamava telefonicamente per dirmi parole dolci e di conforto. 

Proprio in queste ore, dopo aver dato la tesi di laurea, ci aveva raggiunto mio fratello Enzo. Caro fratello ti ringrazio per la tua vicinanza nei momenti importanti della mia vita, cosa che forse non ho fatto io con te. Anche in questo momento particolare e tragico della mia esistenza mi sei stato vicino, ti sei occupato di me e mi hai sostenuto nella elaborazione del lutto. Sappi che per me ed Anita sei stato anche un amico a cui abbiamo voluto bene ed io te ne continuerò a volerne. 

Così come in quei giorni della mia laurea mi sei stato vicino, Anita da lassù, dal cielo in cui si trova, ti vorrà eternamente bene.

Anita è stata sempre orgogliosa di me e lo dimostrava anche nelle occasioni pubbliche, lei ha sempre sostenuto che la vita è un dono e non va sprecata, anzi dedicarsi agli altri per farli crescere per lei era un imperativo morale.

Cara piccola grazie di avermi donato la tua gioia di vivere con me. 



Commenti

  1. Bellissima testimonianza di gratitudine fraterna. Bellissimo questo sentimento. Anche io ho la fortuna di conoscere suo fratello Vincenzo, ed è una cara persona. E' bello quando tra fratelli ci si aiuta. Un abbraccio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO