NOSTALGIA DI TE

Una primavera mai arrivata questo anno e una estate che ha un forte punto di domanda, tutto sembra fermarsi a quando sei volata nel cielo. Dalla lunga estate di l'anno scorso tutto ha assunto un senso diverso, un "non senso" da quando non sei più con noi. 

Questa notte ti ho nuovamente sognato mentre viaggiavamo nel mondo, tu gioiosa e sorridente. Ma era un viaggio nello spazio e nel tempo. Viaggiavamo in un tempo lontano, viaggiavamo in luoghi del passato con persone di altre vite. 

È un sogno che si ripete ed anche se lo interrompo perché mi sveglio per un po', poi riprende. 

Le persone nel corso del tempo diventano "altro" ed io ed Anita c'eravamo sempre più raffinati per poter invecchiare insieme. Quindi avremmo voluto anche viaggiare nel futuro, in un futuro che ci avrebbe visto con qualche acciacco in più, qualche ruga in più, ma insieme. Maledetto tumore che ti ha portato via.


Ti avrei coccolato tutta la vita senza un attimo di pausa e preso tra le mie braccia come la mia bambina. Te lo avevo giurato e tu sapevi che io mantengo i giuramenti. Maledetto tumore che ti ha strappato via da me. 

E stamane mi sono svegliato con tanta nostalgia di te, una nostalgia che mi copre il cuore come un sottile velo e la contengo soltanto pensando che domenica mattina verrò a recitarti una mia poesia preparata per te, dedicata a te.

Ciao stellina. 

Commenti

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO