LA NOTTE DELLA BEFANA

L'anno scorso come era mio solito fare, mi alzavo e riempivo le calze che avevo predisposto la sera prima per Anita e per Cora. Le calze erano quelle dove la befana avrebbe messo i doni. Infatti io mi alzavo e le riempivo di caramelle, cioccolato ma anche un po' di carbone🤣



Commenti

  1. Cara Anita non abbiamo avuto modo di conoscerci, però ho conosciuto Luciano tanti, forse troppi anni fa. Sono certo che per condividere un pezzo di vita insieme sarà stata dura. Sei stata una donna forte, e mi pare che anche nella malattia non hai mai avuto un mancamento. Non so dove tu adesso sia ma ovunque tu sia ti confermo che Luciano vive per te!
    Augusto Gallo

    RispondiElimina
  2. Ho conosciuto Anita –prima che di persona- attraverso i racconti di Luciano, in occasione delle «vicende giudiziarie» che, come coppia, hanno sollevato ed affrontato sempre uniti. Due persone coraggiose e determinate, decise a ribadire i principi di legalità che troppo spesso vengono ignorati sia dai cittadini (che si percepiscono come vittime impotenti di fronte ai soprusi) sia dalle «Autorità» (che probabilmente non hanno sempre convenienza ad aprire il «vaso di Pandora» della microcriminalità cittadina).
    Li ho seguiti da lontano mentre insieme creavano, aprivano e promuovevano la Biblioteca di Condominio «Falcone e Borsellino» ubicata negli spazi riconquistati al malaffare anche grazie alla loro caparbietà e abnegazione in una unità d’intenti solida e ben percepibile.
    In seguito ho avuto modo di incontrare Anita personalmente, in occasione delle attività e delle iniziative proposte in Biblioteca.
    Presenza accogliente nei modi e nelle espressioni, sorridente, sguardo attento, apparentemente nelle retrovie, sapeva infondere nel visitatore una sensazione di «casa e calore».
    Un ricordo gioioso: l’addobbo natalizio degli alberi posti all’ingresso del Condominio, nel 2022. Molti i condomini (anche appartenenti a culture e religioni differenti) con i loro bambini, ma anche molti anziani, tutti intenti a collaborare negli allestimenti natalizi... Anita e Luciano impegnati a correre qua e là chi per porgere palline e festoni, chi per tenere le scale e mettere le luci... Un momento ed un esempio di armonia tra le genti in una piccola comunità cittadina.
    Grazie.
    Ivano

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE