AL CHIOSCO DI MARIA

Anita amava frequentare i parchi, la natura in generale e da quando era venuta Cora a vivere con noi, questa frequentazione era aumentata. Ogni occasione era buona per recarsi al parco vicino casa dove c'è il chiosco di Maria che era diventata sua amica ma dove aveva conosciuto molte altre persone, Andreina, Sonia, Giusy, Alessia e molte, molte altre. 

Si fermava spesso a bere un caffè intanto Cora si stendeva ai suoi piedi in attesa e con me, invece, ci recavamo spesso al chiosco la sera per degustare gli ottimi panini o le crepes che a lei piacevano tantissimo, soprattutto quelle con la frutta, le fragole. E poi quanto ridere facevamo rilassandosi dal lavoro che negli ultimi anni della sua vita ha richiesto tanto impegno. Ci raccontavano i nostri sogni, quello che avremmo fatto in pensione, i viaggi, le letture, le mostre da visitare in giro per il mondo. 

Era diventata consulente finanziaria alla Poste e molti suoi clienti erano diventati suoi e miei amici e molte volte li invitavamo al chiosco di Maria per bere qualcosa e divertirci un po'. 

Era anche diventato il luogo dove incontravamo le persone che ci tenevano Cora se avessimo dovuto fare qualcosa dove non poteva venire con noi. Infatti ricordo che Anita fu operata per ben due volte all'intestino all'ospedale Fatebenefratelli ed io per andare da lei davo Cora ad una ragazza per tenerla proprio lì al chiosco.

Il chiosco di Maria poi d'estate diventava il crocevia di tante persone e a noi ci piaceva anche semplicemente sederci sul muretto e berci una birretta mentre si guardava le persone. 

E sulle note di Elton John ti mando un bacio stellina e te lo manda anche la tua amica Maria😘



Commenti

Post popolari in questo blog

IL CANCRO HA VINTO

NOBILTÀ DELL' ALTRUISMO

BIBLIOTECA CONDOMINIALE