IL MOSTRO DIETRO L'ANGOLO
Qualche giorno fa ho saputo di una nostra amica che ha il cancro e mi ha addolorato tantissimo. È ricoverata presso l'ospedale per la chemioterapia, uno strazio mi ha preso, ricordandomi lo stesso strazio che provavo per Anita a vederla giorno dopo giorno dimagrire. Ogni volta che tornava dalle terapie il male continuava ad invaderla senza alcun riguardo, senza alcuna sosta, imperterrito avanzava, spietato e cinico con l'unico obiettivo di prendersi la vita di Anita, di prendersi la mia Anita.
Ho diverse foto di Anita mano mano che il mostro se la prendeva ma poiché non ne abbiamo mai parlato tra noi non le pubblicherò, lo farò solo con alcune che lei stesso ha reso pubbliche.
Il mostro ti rende fragile, dipendente da tutti e ti fa cambiare, ti costringe giorno dopo giorno a chiuderti dentro te stesso, nelle ultime ore a rilevarti la verità della vita. La fine della vita è come l'inizio, fa la differenza lo stare con qualcuno che ti ama, il mostro in questo modo non vince del tutto.
"Il segreto della vita, diceva lo scultore Henry Moore al suo amico poeta Donald Hall, è avere un compito, qualcosa a cui dedicare l'intera vita - a cui ricondurre tutto - ogni minuto del giorno per tutta la vita, e la cosa più importante è che sia qualcosa di impossibile da fare".
Anita era una scultrice e non ho mai capito perché scelse di vivere con me, credo che abbia visto in me la vena poetica che possiedo e questo ha permesso di condividere tra noi tutta l'arte possibile.
È stata una vita magnifica con Anita ed io ho avuto la fortuna di amarla ed essere amato.
Di quella mia amica, di cui sopra, ho saputo che si è ammalato dello stesso male mostruoso anche il marito e questo mi ha addolorato maggiormente. Però andarsene insieme mi fa pensare a tante cose.....cose belle....cose brutte.
Vi voglio bene amici miei e continuate a lottare perché la vita è meravigliosa, anche nel cielo ci rincontreremo tutti e potremo fare ancora quelle lunghe e meravigliose chiacchierate insieme e poi cenare e poi....sorridere insieme.
❤️❤️❤️
RispondiElimina❤️❤️❤️
Elimina