LUCIANO NON PIANGERE
Questo mi diceva Anita negli ultimi giorni che è stata con me - Luciano non piangere, io sarò sempre con te -
Sentivo che stava volando nel cielo e questo mi dilaniava, era straziante e lei con dolcezza mi diceva queste cose stringendomi al suo seno, accarezzandomi i capelli che gli sono sempre piaciuti. Quante volte sentivo le sue dita tra i miei capelli ed ora non le sento più.
"Luciano non piangere, io sarò sempre con te" ed è vero, lei è sempre con me. Una nostra amica mi ha detto poco tempo fa che Anita non ha mai abbandonato nessuno, ed anche questo era vero. Lei con me ha sempre parlato del suo passato, anche dei primi amori, anche di Walter, il suo primo marito.
"Luciano non piangere", ma io piangevo come un bambino tra le sue braccia magre ma non sapevo ancora quanto l'avrei pianta dopo, la mia dolce Anita.
Io non so come si fa a "lasciar andare", io so che Anita è ancora con me ed io con lei. Non so se mai e come la "lascerò andare". Nessuno lo sa quanto tempo ci si impiega per "lasciar andare" e se questo è possibile. Il tempo è una variabile soggettiva, ognuno ha il proprio tempo e delle volte può durare anche tutta la vita. Il proprio tempo non è quello scandito dall'orologio che abbiamo sul braccio, il proprio tempo è solo proprio e di nessuno altro.
Forse scrivere questo blog è anche un modo per "lasciare andare". Non lo so, può darsi. Quello che è impresso nella mia memoria è quello che mi diceva Anita - Luciano non piangere, io sarò sempre con te -
Le cose che faccio in questo "nuovo tempo" le faccio ancora con lei e delle volte sono sicuro perché lo sento, lei vede quello che vedo io, i miei occhi sono i suoi occhi e cerco di farle vedere la "bellezza" che lei tanto le piaceva e di evitarle le cose brutte. D'altronde ho fatto lo stesso quando lei era in vita, la proteggevo. Da quel male, purtroppo, non sono riuscito.
Ciao piccola mia🌹
❤️❤️❤️
RispondiElimina♥️♥️♥️
EliminaCommovente e bellissimo il vostro amore. Un grande abbraccio, caro Luciano.
RispondiEliminaCaro Cristiano il nostro Amore è stato unico e originale come lo sono tutti gli amori. Un amore irripetibile! Ed è questa la grande perdita che ho subito: Anita non c'è più e quell'amore non c'è più. Quell'Amore era solo nostro e di nessun altro. Il lutto che affronto è questo.
EliminaGrazie delle sue cortesi parole, sempre molto sensibili.
Ma si figuri, Luciano. Un abbraccio grande.
Elimina